Dopo aver annunciato di aver chiesto una sperimentazione per l’accoglienza familiare dei richiedenti asilo, la titolare dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma si prenota
Nel corso di un’intervista a Radio 1, alla domanda riguardo il piano di accoglienza allo studio del Campidoglio, se adotterà un migrante a casa sua, ha risposto: “Io sono molto favorevole a questo tipo di accoglienza: se rientrerò nella selezione, che andrà fatta, volentieri”.
“Nel ripensare il sistema di accoglienza, anche per dare un segnale di forte discontinuità e di innovazione, abbiamo chiesto al dipartimento, come avviene in altre città italiane ed europee – ha spiegato Baldassarre – di sperimentare l’accoglienza presso le famiglie, senza spendere i soldi del Comune ma i fondi del ministero”. Come se non fossero sempre soldi dei cittadini. Qualcuno ci spieghi la differenza tra l’amministrazione PD e questa. Dopo un ottimo inizio, con il no alle olimpiadi, ecco le marchette a zingari e finti profughi. Prossimamente il regalo ai palazzinare calcio e martello con lo stadio della Roma.