Missionario va in Nigeria a curare Nigeriani, scannato mentre prega

Vox
Condividi!

Testimonianza drammatica. Una coppia inglese rapita e tenuta in ostaggio in Nigeria, che è stata poi liberata, racconta il proprio drammatico calvario, compreso il momento in cui uno dei loro compagni missionari è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco.

I volontarii cristiane David e Shirley Donovan vennero rapiti nel loro alloggio nello stato del Delta, nel sud del paese, alle prime ore del 13 ottobre. Furono rapiti e tenuti prigionieri con Ian Squire e Alanna Carson: i quattro lavoravano come medici missionari nell’Africa occidentale. Erano andati ad aiutarli. Illusi.

Vox

Il dott. Donovan ha raccontato al Daily Telegraph come gli spiriti del gruppo si fossero risollevati quando i rapitori hanno restituito una chitarra e Squire ha iniziato a cantare una canzone cristiana, Amazing Grace.

Ha detto al giornale: “Era la canzone perfetta, e a quel punto le cose ci sembrarono migliorare”.

“Ma poi, dopo che Ian ha finito di suonare, si è alzato in piedi, e una salva di colpi di arma da fuoco lo ha ucciso all’istante. Non abbiamo visto chi lo ha fatto, ma era ovvio che qualcuno della banda gli aveva sparato. Era terrificante da vedere”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Siamo saltati fuori dalla baracca e siamo entrati in acqua mentre pensavamo che sarebbero venuti per noi, ma un membro della banda è venuto e ci ha rimesso lì con Ian, morto, per il resto della giornata.” I prigionieri furono poi liberati dopo il pagamento di un riscatto. Tranne Ian, ucciso mentre cantava una canzone religiosa.