Erri De Luca contro la Tap: va sabotata

Vox
Condividi!

“La Tap è una prepotenza pubblica e di fronte all’unanimità della popolazione che si oppone alla realizzazione, all’unanimità dei comuni interessati io credo che la vostra Tap vada sabotata”. Lo ha detto lo scrittore Erri De Luca, a proposito del nuovo gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, a Melendugno, nella provincia di Lecce permettendo l’afflusso di gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa, intervenendo questa mattina nel Liceo Classico e Musicale Palmieri di Lecce ospite dell’Associazione Up. “Io – ha detto Erri De Luca agli studenti – sono esperto di questa parola, sono stato incriminato e assolto perché il fatto non sussiste, perché la parola sabotare non istiga violenza. Credo che l’unanimità di risposta della comunità possa ritardare, ostacolare, sabotare l’opera”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Siamo d’accordo con lo scrittore rosso. Lo stesso concetto si applica all’immigrazione e alla distribuzione di sedicenti profughi in hotel e appartamenti di tutta Italia: sabotare.

Vox

Ma qualcosa ci dice che, in questo caso, lo scrittore rosso griderebbe alla “istigazione all’odio” e alla popolazione “barbara”. Coerenza.




Un pensiero su “Erri De Luca contro la Tap: va sabotata”

I commenti sono chiusi.