Facebook si scusa con Riina: «Condoglianze rimosse per errore»

Vox
Condividi!

Facebook ha chiesto scusa alla famiglia di Totò Riina per aver rimosso i messaggi di condoglianze postate sul social dopo la morte del mafioso.

Un portavoce di Facebook ha spiegato che «i post erano stati eliminati per errore´ e adesso sono stati ripubblicati». Baciamo le mani.

Vox

Centinaia di persone avevano postato commenti di condoglianze sulla pagina Facebook del figlio Salvo. Questa serie di commenti di dolore ed esaltazione del boss dei boss aveva provocato segnalazioni per «violazione degli standard di Facebook».

VERIFICA LA NOTIZIA

Un portavoce di facebook ha specificato che le regole del sito non consentono contenuti che esprimono «sostegno a leader di organizzazioni comporti in comportamenti violenti, attività terroristiche o organizzazioni criminali». Al contrario, i profili Facebook dei familiari di Riina erano stati inondati di condoglianze con espressioni del tipo «Buon viaggio zio Totò». Tutto questo, secondo il social network, rispetta la «policy» di Facebook e non contiene espressioni apologetiche nei confronti della Mafia.

Quindi ora lo sapete. Per farsi restituire profili e pagine soppresse, si deve avere un parente mafioso.