Modena, ora di Religione sostituita da corso di Zumba

A Modena, ai bimbi di una scuola elementare è stata cancellata l’ora di religione: al suo posto l’insegnamento della danza-fitness afro caraibica

“Ci avevano presentato la possibilità che ai nostri figli potesse essere insegnata zumba – racconta una mamma al quotidiano modenese – ma si trattava solo di una proposta verbale. Poi, all’improvviso, mio figlio è ritornato a casa e mi ha detto che, delle due ore di religione previste, una era stata impiegata a fare zumba. Non solo, a mio figlio hanno detto di portarsi scarpe da ginnastica e il necessario per poterla fare anche la settimana successiva. Sempre al posto dell’ora di religione. Io tengo che mio figlio frequenti religione, sono pronta a scrivere al vescovo”.

Visto quello che insegnano durante le ore di ‘religione’, forse meglio ‘zumba’.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il preside Rossana Rinaldini è stata comunque costretta a sospendere l’insegnamento della zumba, specificando in una circolare che si tratta di un progetto che deve ancora passare per l’approvazione del Consiglio di Istituto e che in ogni caso verrà confinato alle ore di motoria, artistica o musica. Pare che in passato sia finito nelle ore di religione perché l’insegnante della nuova materia fosse disponibile solo in quell’ora. Con buona pace del collega di religione.



Lascia un commento