Estremista islamico voleva accoltellare italiani per vendetta: “Lo vuole Allah”

Vox
Condividi!

Volveva accoltellare degli italiani per ritorsione. Per questo è stata eseguita ieri l’espulsione di un cittadino marocchino.

Si tratta di un 37enne segnalato a seguito di indagini investigative la scorsa estate perché aveva postato sui social contenuti di propaganda jihadista e aveva manifestato l’intenzione di voler raggiungere il Medio Oriente per unirsi allo Stato islamico.

Vox

Inoltre, a seguito di approfondimenti informativi, è risultato che stava meditando, qualora non fosse riuscito a raggiungere un territorio di jihad, di realizzare in Italia “accoltellamenti”, anche per ritorsione al mancato rinnovo del permesso di soggiorno.

VERIFICA LA NOTIZIA

Monitorato da mesi dal Servizio per il contrasto dell’estremismo e del terrorismo esterno della Direzione centrale di Polizia di prevenzione e dalla Digos di Milano, questa mattina è stato sottoposto a perquisizione, all’esito della quale è stato rinvenuto un cartoncino su cui lo straniero aveva disegnato una bara, circondata dai nomi di diversi Paesi occidentali tra cui l’Italia, e scritto la frase “Se Allah vuole questa sarà la vostra bara“.

Con lo ius soli non avrebbero potuto espellerlo.