Tavecchio se ne va: “Ora dimettetevi tutti” – VIDEO

Vox
Condividi!

Carlo Tavecchio si dimette la conferenza stampa in diretta

Posted by Agenzia Vista on Monday, November 20, 2017

Vox

Tavecchio si è dimesso. Il presidente della FIGC ha aperto il Consiglio federale leggendo le sue dimissioni. Subito dopo Tavecchio si è alzato ed è uscito. Lo stesso Consiglio è decaduto automaticamente dopo il passo indietro del presidente ma non sono state registrate le dimissioni degli altri componenti. Subito dopo la scelta di Tavecchio, il presidente del Coni, lo sciacallo Giovanni Malagò, ha convocato la giunta per mercoledì pomeriggio.

“Ho rassegnato le dimissioni e come atto politico ho chiesto quelle del Consiglio federale ma nessuno le ha rassegnate. Siamo arrivati ad un punto di speculazione che ha raggiunto limiti impossibili. Si prendono decisioni gravi quando il soggetto più importante, la Serie A, e la Serie B non ci sono. La Serie B eleggerà i propri rappresentanti il giorno 23, la Lega A il 27. Per otto giorni sembrava la tragedia mondiale del calcio italiano”, ha tuonato Tavecchio.

Che poi ha aggiunto: “Ieri sera il presidente del Coni ha detto che il Ct, dopo una analisi di quattro soggetti, lo ha scelto Marcello Lippi. Io non porto le riunioni private in pubblico. Ora sapete che non l’ho scelto io. Tavecchio paga per Ventura. Io sono disperato per questo, ma come Carlo. Ho parlato con quattro allenatori, ma mettergli in bocca che non venivano in Figc per Tavecchio è una falsità, una menzogna”.