Anziani maltrattati dalla badante straniera: sputi e botte, «sei Satana» – VIDEO

Vox
Condividi!

Picchia, vessati, insultati. Un vero incubo quello vissuto da due anziani nella loro abitazione, assistiti da una immigrati violenta. A conclusione di articolate indagini condotte dalla polizia e coordinate dalla Procura di Livorno è stata eseguita la misura cautelare personale dell’allontanamento, emessa dal gip a carico di: I.D. di anni 60, badante di nazionalità rumena.

Vox

Non abbandonate i vostri anziani a questa gente.

l provvedimento è relativo al reato maltrattamenti perché la donna che era incaricata di fornire assistenza a due anziani coniugi incapaci di badare a loro stessi, a lei affidati per vigilanza e custodia, approfittando delle loro condizioni di minorata difesa ed abusando di relazioni di prestazioni d’opera e di ospitalità, poneva in essere nei confronti dell’anziana vittima in particolare maltrattamenti fisici e psicologici.

VERIFICA LA NOTIZIA

La segnalazione alla polizia è stata fatta da alcuni operatori sanitari che, per due ore al giorno, si occupavano dei due anziani, di 85 e 89 anni, affetti da malattie degenerative e cognitive. Gli operatori avevano notato, sul corpo della donna, ecchimosi e segni ricollegabili a maltrattamenti.