Povia, stasera nella bergamasca: canta la normalità

Vox
Condividi!

Tornerà questa sera nella Bassa Bergamasca, a Bariano, Giuseppe Povia. Il cantautore sarà in scena al bar Tin Pan Alley di via Aldo Moro, accompagnato ancora una volta dal filosofo Diego Fusaro.

Una presenza, quella del cantante milanese classe 1972, che ormai non passa inosservata. Soprattutto ai bigotti di ArciGay e Anpi.

Vox

Non passerà inosservato l’arrivo di Povia a Bariano anche perché nell’ultima tappa bergamasca, a Treviglio il 19 ottobre scorso, l’autore di “Luca era gay” ha lanciato l’ultima provocazione che ha sconvolto i perbenisti: “I gay si curino con l’eterox” ha dichiarato scherzando (scherzo non colto dai soliti bigotti) sul palco del centro salesiano don Bosco con Gianfranco Amato, uno dei più ferventi animatori del movimento “anti gender” autore di libri come “Gender (d)istruzione” e “Omofobia o eterofobia?”.

Ad assistere all’esibizione di Povia, al centro salesiano, c’era anche il sindaco Juri Imeri. La presenza del primo cittadino trevigliese e il fatto che il Comune di Treviglio avesse concesso il proprio patrocinio all’evento hanno sconvolto il PD, scatenando diverse polemiche, portate in consiglio comunale dal consigliere del Pd Erik Molteni.