Si fidanza con islamico e uccidono 83enne

Vox
Condividi!

Una coppia mista residente a Bussoleno, Val di Susa, Sara Ruffatto e Morad Moubtassim, è stata arrestata la scorsa settimana dalla gendarmerie di Chambery per aver ucciso l’11 luglio un anziano di 83 anni: l’uomo era morto in ospedale 5 giorni dopo una violenta rapina a causa della quale era caduto a terra battendo la testa e finendo in coma.

La rapina era avvenuta in una piazza di La Rochette, piccolo paese della Savoia: il ragazzo (25 anni) aveva strappato la catenina d’oro dal collo dell’anziano, facendolo cadere sul selciato. Poi si era dato alla fuga a bordo di una Citroën C2 con la fidanzata (20 anni), che lavora in un hotel a Modane.

Vox

Una tragedia per un bottino irrisorio: la catenina vale 200 euro. Le forze dell’ordine di Chambery hanno rintracciato i due ragazzi dopo alcuni mesi di indagini serrate, sentendo vari testimoni e alcune persone del paese che avevano notato quella Citroën nera con la targa italiana. Una telecamera della città aveva fotografato la vettura il giorno della fuga da La Rochette: grazie ai dati raccolti, gli agenti sono risaliti all’identità dei due valsusini. Con la collaborazione della polizia italiana hanno scoperto il paese dove risiedono in Valle. Ma hanno preferito poi attendere alcune settimane per arrestarli in terra francese, sapendo che i due tornavano spesso a Modane per lavoro. Arrivati in Francia, sono stati nuovamente fotografati sulla strada verso Modane e arrestati mercoledì 25 ottobre, con l’accusa di rapina aggravata e di aver causato la morte dell’uomo, seppur involontariamente. Sono in stato di detenzione provvisoria, in attesa del processo. Secondo il quotidiano francese Le Dauphinè, la giovane coppia avrebbe commesso questa rapina per comprarsi le droghe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il ragazzo aveva già dei precedenti penali. Nel 2015 i carabinieri della Compagnia di Susa lo avevano arrestato per un furto a Giaglione, ed era sospettato per altri colpi. Nell’occasione furono rubati a casa di un pensionato di 87 anni una pistola, una carabina e un fucile.

Ma non l’avevano espulso: ora ha ucciso. Se li espelli al primo reato, eviti morti. Ed eviti che una demente si rovini la vita con loro. Perché di demente si tratta.