SBARCHI: IN ARRIVO A VIBO 550 CLANDESTINI PRELEVATI IN LIBIA

Vox
Condividi!

Sono attesi al porto di Vibo Valentia oltre 550 clandestini prelevati in Libia. I clandestini africane, sbarcheranno sulla banchina Bengasi dello scalo e riceveranno le cure previste dal piano di intervento coordinato dalla Prefettura del capoluogo a spese dei contribuenti.

Vox

Poi verranno trasferiti in vari centri di accoglienza sparsi su tutto il territorio nazionale, secondo il piano di colonizzazione predisposto dal governo.

VERIFICA LA NOTIZIA

Allo sbarco parteciperanno tutte le forze dell’ordine del territorio, volontari a pagamento di varie associazioni del vibonese, Protezione civile e 118.

“I numeri assoluti che il governo ha reso noto ieri sui migranti sono spaventosi: il dato dei 111.552 sbarcati dall’inizio dell’anno non ha precedenti nella storia della Repubblica, se non negli ultimi quattro anni dei governi della sinistra Renzi-Alfano-Gentiloni-Minniti”. E’ quanto si legge in una nota. “Oggi il governo cerca di confondere le acque vantando una contingente diminuzione del numero degli sbarchi nelle ultime settimane – aggiunge -. Diminuzione tutta da verificare poiché solo ieri sono stati interessati dalle operazioni di salvataggio nel Canale di Sicilia quasi mille persone in un solo giorno, senza contare l’allarme lanciato da Frontex sulle nuove rotte che rischiano di facilitare ulteriori nuovi arrivi”.