Zampe di maiale e cotechini freschi appesi nella notte fuori dalla moschea abusiva (anche se il Gazzettino insiste con la fake news del centro culturale islamico) di Tarcento, a Udine. Un dono alla comunità islamica.
Li hanno notati questa mattina presto, mercoledì primo novembre, alcuni condomini che vivono in via Dante, una strada centrale della cittadina del Friuli Pedemontano. Ignoti gli autori del regalo.
UDINE: ITALIANI ENTRANO IN MOSCHEA CON LE SCARPE, PICCHIATI DAI FEDELI
Nelle ultime settimane c’è tensione in paese. Specialmente dopo l’aggressione ai danni di un consigliere comunale di Tarcento, Riccardo Prisciano, reo di essere entrato nella moschea abusiva con le scarpe. Ad aggredirlo lo stesso Imam. Che dice di essere stato provocato: come l’autista Uber di NY.
I due si sono denunciati a vicenda e la situazione procede seguita dai rispettivi legali. Di recente, inoltre, sempre il consigliere Prisciano si è rivolto alla Digos per consegnare due lettere minatorie anonime che ha ricevuto la scorsa settimana, una scritta col computer e una fatta con i ritagli di giornale.