Modena, scuola multietnica: alunno lancia cestino contro prof – VIDEO

Vox
Condividi!

Questo accade a Mirandola, Modena. In un stituito professionale con oltre il 40% di stranieri nelle classi.

Due minorenni sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e violenza a pubblico ufficiale, ed un terzo coetaneo, invece, per diffamazione. Sono questi i risultati della diffusione sul Web del video girato all’interno della classe prima superiore dell’istituto Galilei di Mirandola, nel Modenese, in cui si vede uno studente che dall’ultimo banco in fondo alla classe tira due cestini dei rifiuti durante la lezione: uno contro un compagno e l’altro contro la professoressa in quel momento seduta dietro alla cattedra.

Ad immortalare la scena un terzo studente, col cellulare. L’episodio è ben presto finito all’attenzione dei Carabinieri, che ora chiamano due studenti a rispondere, appunto, del lancio dei cestino, in primis, e anche di una matita sempre contro la professoressa – quest’ultimo episodio però non è nel video circolato in rete – ed un terzo, responsabile invece di aver diffuso il video sul Web.

Vorremmo tanto che quella prof fosse una di quelle a dieta per lo ius soli. Ma ne dubitiamo.

Vox

⚠⚠ GUARDARE, PER CAPIRE COSA STA ACCADENDO NELLA NOSTRA "TRANQUILLA" PROVINCIA, in quei paesi e in quelle città, che un tempo, erano sinonimi di tranquillità e ricchezza ⚠⚠"Questo è un istituito professionale a #Mirandola (MO), con oltre il 40% di stranieri nelle classi.Questa è la buona scuola di Renzi-Fedeli!Questo è il ruolo subalterno a cui sono stati rilegati i Professori e in cui nessuno viene più bocciato.Questi sono i cittadini stranieri a cui il PD vuole regalare la cittadinanza."Guglielmo Golinelli

Posted by Lucia Borgonzoni on Monday, October 30, 2017