Blitz in casa dell’Imam itinerante, Ros lo portano via

Vox
Condividi!

L’imam itinerante kosovaro domiciliato a Olgiate Molgora, centro della Brianza lecchese, è stato espulso dall’Italia perché considerato pericoloso per la sicurezza nazionale per la sua attività di predicatore estremista. L’uomo, il 39enne Idriz Idrizovic, verrà scortato a breve in aeroporto a Milano dopo la convalida, da parte del tribunale, del provvedimento d’espulsione.

VERIFICA LA NOTIZIA
I carabinieri del ROS (Reparto Operativo Speciale) lo hanno fermato nella sua abitazione di Olgiate Molgora poichè è ritenuto, da quanto si apprende, uno dei predicatori più attivi dell’Islam radicale nonchè “guida spirituale” delle giovani “leve”.

Vox

Idriz Idrizovic, 39 anni originario del Kosovo, sarebbe stato prelevato ieri dalla casa dove viveva con la moglie e la sua numerosa prole (5 figlie). Idriz Idrizovic non è per nulla nuovo all’Italia, tanto che in passato aveva predicato in diverse moschee da Renate a Costa Masnaga, passando per Cinisello e Como. Nel 2015 le cronache lo davano in Germania ma da una data non ben precisa si trovava in Italia, in particolar modo a Olgiate. Quantomeno fino a ieri.