Torino: Zingaro rapisce bambina, bloccato dai passanti

Vox
Condividi!

Uno Zingaro ha tentato di rapire una ragazzina di 12 anni. E’ accaduto mentre con la mamma attraversava la strada sulle strisce pedonali in piazza Rebaudengo, a Torino.

Lo zingaro, un 29enne, ha strattonato via la bambina afferrandola per il braccio. Poi ha provato a tirarla via con sé, ma le urla disperate della madre hanno attirato le attenzioni dei passanti, il cui arrivo è risultato provvidenziale per sventare il rapimento. Lo zingaro, infatti, è stato costretto a scappare.

Studio choc: “Gli zingari ‘rubano’ i bambini”

Vox

Sulle sue tracce si sono messi i carabinieri del nucleo radiomobile, che sono riusciti ad arrestarlo con l’accusa di tentato sequestro di persona. Dagli accertamenti è emerso che il 29enne, senza documenti e con precedenti alle spalle per furti, viveva da due anni nell’accampamento di via Germagnano e che già in passato avrebbe tentato simili azioni.

Secondo quanto raccontato dai testimoni ai carabinieri, l’uomo che ha provato a rapire la ragazzina è solito chiedere l’elemosina in città. Più volte è stato visto tra le vie di Torino mentre fermava i passanti per farsi dare dei soldi. Sul caso è stata aperta un’indagine.

VERIFICA LA NOTIZIA

Cosa aspetti a sgomberare quel campo e raderlo al suolo, Appendino? Senza dare case popolari agli ospiti però.