Oste uccise ladro romeno: eccesso di difesa!

Vox
Condividi!

La Procura di Lodi ha chiuso le indagini su Mario Cattaneo, l’oste di Casaletto Lodigiano (Lodi) che all’alba del 10 marzo scorso durante una colluttazione con dei ladri uccise un romeno di 32 anni. Purtroppo solo uno.

Vox

Il pm Laura Siani non contesta più l’ipotesi di omicidio volontario ma “solo” l’eccesso colposo di legittima difesa. Come se esistesse un modo ‘eccessivo’ di difendersi. Entri in casa mia a rubare? Se non esci vivo sono cazzi tuoi. Invece lo Stato che ha eliminato le frontiere, ora pretende anche di eliminare i muri delle case e lasciare libero accesso ai migranti.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’avvocato Mario Stochino, uno dei difensori dell’oste 67enne, ha fatto sapere che presenterà una memoria difensiva o una richiesta di interrogatorio sostenendo che, a fronte di una dinamica pienamente chiarita dai Ris e dai consulenti di parte, e coincidente con le dichiarazioni del commerciante, l’uomo sarebbe sceso nel cortile, di sua proprietà, portando il fucile da caccia per tutelare sé e la famiglia e non con l’intenzione di fare fuoco; cosa accaduta durante la colluttazione.

Queste persecuzioni contro chi si difende hanno superato il limite.