I piccoli jihadisti stanno tornando in Europa

Vox
Condividi!

Sono migliaia, secondo i dati di Unicef, i bambini che Isis sta addestrando a colpire. Quelli che noi consideriamo ‘minori non accompagnati’.


VERIFICA LA NOTIZIA

Con loro lo Stato islamico attua il suo modello educativo per trasformarli in perfetti jihad e kamikaze. La scuola, i giochi, lo sport, l’indottrinamento, la manipolazione e l’addestramento di questa generazione di bambini del Califfato vengono raccontati in un e-book del giornalista Maurizio Piccirilli (‘Cuccioli del jihad’, ‘e-letta edizioni digitali’), a lungo responsabile delle pagine Interni-Esteri del quotidiano Il Tempo, inviato speciale e autore di altri volumi sui temi del terrorismo.

Vox

I bambini dell’Isis sono figli di miliziani, di foreign fighter (figli di immigrati che si sono arruolati), piccoli rapiti alle famiglie di infedeli, orfani costretti nei Centri educativi del jihad, “veri e propri college dove si insegna odio e violenza” e dove “nei libri di matematica fucili e pistole hanno sostituito le mele e le pere. Vietata la musica e la filosofia. I loro giochi sono solo di stimolo alla ferocia”. E poi li mettono sui barconi.