Nave militare scarica 406 clandestini a Taranto

Vox
Condividi!

Vomitati a Taranto 406 clandestini dalla Nave della cosiddetta Marina Militare Italiana “Zeffiro”. I polizotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina di 29 anni. Non il capitano della nave militare, il vero scafista agli ordini dei trafficanti di Roma.

Vox

Il magrebino nel corso degli accertamenti alla banca dati a disposizione delle Forze di Polizia è risultato essere già destinatario di un decreto di espulsione emesso nel maggio dello scorso anno dal prefetto di Monza – Brianza.

Successivamente gli agenti sono riusciti ad individuare ed a sottoporre a fermo di P.G. un giovane libico di 17 anni considerato uno degli scafisti. Minorenne non accompagnato.

VERIFICA LA NOTIZIA

I migranti hanno riferito agli investigatori che per giungere in Italia hanno preso contatti prima con gli organizzatori libici, raggiungendo la città di Tripoli, dove in attesa della partenza, avvenuta la notte dello scorso lunedì, sono stati sistemati tutti in un’unica abitazione. Il giovane fermato si ritiene di essere in rapporto con gli altri organizzatori e che già in precedenti occasioni si era messo alla guida di imbarcazioni utilizzate per trasportare migranti.