Torino: leader centro sociale e volontaria dietro occupazione palazzine olimpiche

Vox
Condividi!

L’insediamento nelle case del villaggio olimpico ex Moi a Torino da parte di centinaia di immigrati arriva, per la seconda volta, in tribunale. La procura ha citato in giudizio due persone con l’accusa di avere aiutato i primi extracomunitari (quantificati in circa 150) nel marzo del 2013 nel corso di una manifestazione. Da allora le palazzine si sono riempite di fancazzisti africani: per lo più spacciatori, ma anche stupratori e delinquenti comuni.

Vox

L’accusa mossa dal pm Antonio Rinaudo è di occupazione aggravata di edificio pubblico.
Uno dei due imputati, in base a quanto si apprende, è Andrea Bonadonna, uno dei leader del famigerato centro sociale Askatasuna. Il secondo è una giovane volontaria di un’a$$ociazione che, a quanto risulta dalle indagini, accompagnò gli immigrati all’interno del complesso. Gli avvocati difensori sostengono la bizzarra tesi che i due non sono punibili perché gli immigrati erano “in stato di necessità”. Dovevano stare in Africa.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sull’ex Moi pende da anni un’ordinanza di sgombero. Mai eseguita. Ora Appendino, sulle orme di Fassino, ha previsto di liberare le palazzine dando ai clandestini case popolari.