Prete italiano va ad aiutare Nigeriani, loro lo rapiscono

Vox
Condividi!

Un sacerdote italiano della diocesi di Roma è stato sequestrato giovedì in Nigeria. Sull’accaduto è già stata allertata l’unità di crisi della Farnesina. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine.

Vox

Il prete sarebbe stato bloccato insieme ad altre quattro persone mentre si stava recando a Benin city, nel sud del Paese. Un gruppo armato, in quella zona non esiste Boko Haram, ha rapinato i malcapitati e rapito il sacerdote, che si trova in missione in Nigeria da tre anni.

VERIFICA LA NOTIZIA
Maurizio Pallù è nato a Firenze il 18 ottobre 1954. Nel 1971 ha incontrato il Cammino Neocatecumenale. Nel 1977, si legge in una breve biografia pubblicata dalla parrocchia di San Bartolomeo in Tuto a Casellina (Firenze), si è laureato in storia e dopo sei anni è partito come missionario laico per 11 anni in vari Paesi del mondo. Nel 1988, alla morte del padre, è entrato nel seminario «Redemptoris Mater» di Roma. Nel 1991 è stato ordinato presbitero e dopo due anni, trascorsi lavorando come cappellano, in due parrocchie di Roma, è stato inviato in Olanda.