Donne in rivolta, Pitbull contro immigrati molesti a Napoli

Vox
Condividi!

“Hanno cercato di aggredirmi, di rapinarmi. Per fortuna adesso ho Zeus, lui percepisce il pericolo. Ringhia e li mette in fuga”, ha raccontato Monica Caterino, la donna che ha concepito l’interessante iniziativa a La Verità, parlando del suo pitbull.

“Senza di lui non esco di casa, ormai è impossibile”, dice. Troppe violenze. Troppi stupri. Troppi immigrati.

Vox

“Tutto è nato in parrocchia – ha raccontato – nella chiesa del Buon consiglio. È qui che abbiamo iniziato a interrogarci su cosa fare per non soccombere davanti agli assalti che l’ ondata di immigrati senza controllo ha portato nel nostro quartiere”.

La risposta è stata affidarsi a pitbull capaci di “percepire il pericolo”. Ovvero i migranti.
Ogni venerdì, alle 19, parte la ronda con i cani contro il degrado.

VERIFICA LA NOTIZIA

“I mariti si alternano con le auto per farci uscire dal quartiere”, racconta una mamma. “La mia bimba indossava un vestito di carnevale, un uomo di colore ha cercato di afferrarla e le si è avvicinato per baciarla sulla bocca”, aggiunge un’altra. E ci sono ragazze che hanno subito più di una tentata violenza sessuale. Il problema? Gli immigrati che “passano le giornate agli angoli delle strade, a ubriacarsi e a partecipare a liti – racconta una donna a La Verità – La vede quella campana della raccolta differenziata? È il loro arsenale. Da lì prendono le bottiglie per sfidarsi all’ ultimo colpo”.