La maggioranza silenziosa a Barcellona: 1 milione manifestano contro la secessione

Vox
Condividi!

Imponente manifestazione contro la secessione nella capitale catalana: per gli organizzatori sono stati 950mila i manifestanti scesi in piazza. Per la Guardia Urbana 350mila . Si tratta comunque della più grande manifestazione unionista tenutasi mai a Barcellona. La maggioranza silenziosa ha parlato.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La passione può essere pericolosa quando la muove il fanatismo e il razzismo. La peggiore di tutte è la passione nazionalista”: con queste parole il premio Nobel per la Letteratura, Mario Vargas Llosa, ha sciupato la grande manifestazione di Barcellona. Alla quale hanno partecipato migliaia di nazionalisti spagnoli.
Scambiando alcune battute con l’ANSA, Vargas Llosa ha detto che il messaggio di oggi al mondo è il seguente: “Un’immensa massa di catalani non accetta di vedersi imposto un golpe e scende in strada per la legalità e per la libertà”.

Vox

E’ evidente che gli ‘indipendentisti’ catalani, europeisti e terzomondisti non hanno il mandato popolare per disgregare la nazione spagnola. Soros ha perso un’altra volta.