Case popolari, scritte contro inquilini italiani: “Vi cacceremo” – FOTO

Vox
Condividi!

RIETI – Ci cacciano dalle nostre case. Su mandato del governo non eletto. Del resto Minniti l’ha detto: “diffondere i migranti sul territorio”.

La scritta è lessicalmente poco comprensibile, e sgrammaticata, tipica di un immigrato. Ma la sostanza del messaggio è chiara: “Case nostre morte. Italiani vi cacceremo”.

Vox

Si sono risvegliati con questo messaggio i residenti delle case popolari di via Ternana, zona nord della frazione di Passo Corese. Un messaggio intimidatorio nei confronti dei pochi italiani che ancora resistono nelle case popolari. Alcuni dei quali, tra gli inquilini delle palazzine, si sono recati in prima mattina nella vicina stazione dei carabinieri, per sporgere denuncia contro ‘ignoti’.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il caso fa tornare d’attualità la delicata situazione del complesso immobiliare coresino, di proprietà dell’Ater, dove non poche volte si sono registrati episodi al limite, come le recenti occupazioni di alcuni appartamenti, che hanno portato l’azienda regionale per l’edilizia popolare ad intervenire d’urgenza, con sfratti forzosi.Sulla scritta, ora, saranno i carabinieri della stazione di Passo Corese a far luce.

La scelta è quindi chiara: dobbiamo cacciare loro, prima che loro caccino noi.