PD: “Bambini italiani imparino l’arabo per integrarsi”

Vox
Condividi!

Al primo consiglio comunale di Rivalta, Torino, tal Zemmale, consigliera di maggioranza, ha voluto esprimere quello che è il programma del Pd per i bambini italiani: “I bambini dovrebbero imparare a parlare l’arabo per fare un percorso inverso e contribuire all’integrazione”, ha spiegato in aula suggerendo “l’insegnamento della lingua araba a tutti”.

Era chiaro fin dall’inizio. Prima ‘dovevamo integrarli’, ora siamo noi che dobbiamo integrarci. Il prossimo passo sarà andarcene, tanto già il PD sta lavorando per questo.

Vox

Il consigliere di Forza Italia Michele Colaci non ha infatti apprezzato l’idea di Zemmale, che del resto è marocchina, nata a Casablanca nel 1975 e cittadina italiana solo sulla carta: “Per la sinistra, evidentemente non è importante se i bambini hanno poca dimestichezza con l’inglese, il cinese, il tedesco, utili per il loro futuro: è importante invece – ha dichiarato – affrettarsi a imparare l’arabo, per far integrare i compagni di classe islamici. Penso che la scuola italiana dovrebbe insegnare la nostra cultura ai figli degli immigrati e non viceversa”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Colaci poi ha sottolineato qual è a suo avviso la vera emergenza nelle scuole: ” La manutenzione: un problema che aspetta rapide soluzioni”.

Si stanno infiltrando nella politica. Il prossimo passo sarà la richiesta della Sharia.