Prete indagato come trafficante darà lezioni di ‘accoglienza’ agli studenti italiani

Vox
Condividi!

Una barzelletta. Il prete trafficante darà lezione di traffico umanitario agli studenti italiani, insieme al ministro dell’Istruzione, l’analfabeta funzionale Valeria Fedeli, e al presidente del Senato Pietro Grasso.
Lui è Padre Zerai, l’idolo dei trafficanti eritrei, darà lezioni a 200 studenti italiani che dal 30 sttembre al 3 ottobre parteciperanno al convegno dal titolo “L’Europa inizia a Lampedusa”. E finisce a Palazzo Chigi.

INDAGATO IL PRETE TELEFONISTA DELLA BOLDRINI: “TRAFFICO UMANITARIO”

Vox

Zerai è uno degli indagati nello stesso filone di indagine che ha portato al sequestro della nave Iuventa della Ong Jugend Rettet. A costringere il pm a fare verifiche su Zerai, autore di un libro autobiografico, sono state le rivelazioni di alcuni addetti alla sicurezza della nave Vos Hestia di Save the children. Che tra loro al telefono parlavano di una chat whatsapp tra team leader delle Ong in cui sarebbero arrivati, tra le altre cose, anche messaggi dal prete eritreo in cui veniva segnalata la partenza di barconi dalla Libia, con la destinazione da raggiungere per recuperarli.

VERIFICA LA NOTIZIA