Imam lancia Fatwa contro Partito Anti Islamizzazione di Meluzzi

Vox
Condividi!

MINACCE DI MORTE NEI CONFRONTI DEL PAI

L’Imam di Bari, l’iracheno Sharif Lorenzini, lancia una sorta di fatwa contro il Partito anti islamizzazione e altri tra cui Magdi Cristiano Allam. Una minaccia, fatta durante la preghiera del venerdì, che non lascia spazi al dubbio.

Vox

L’imam nell’intervista a Repubblica Tv dichiara che “gridiamo falsità e concetti corrotti”.

Frase che pare banale a chi non conosce il Sacro Corano ma che rappresenta una vera minaccia perché il concetto di “corruzione” nell’Islam è interpretato come corrompere l’Islam e nel versetto 33 del Sacro Corano è scritto che: “La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; nell’altra vita avranno castigo immenso”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ora è chiaro che a fronte di una attività, come quella del Pai, di diffondere un messaggio politico e non violento arriva da un imam, durante la preghiera del venerdì, un messaggio ai suoi fedeli indicando il Pai, Magdi Allam e altri come persone che seminano la corruzione e questo per un musulmano comporta l’applicazione del versetto 33 che abbiamo appena citato. Una minaccia senza possibilità di interpretazione. Proprio per questo chiediamo l’intervento delle autorità, a partire dalla Questura di Bari e della Digos e procederemo a presentare una formale denuncia di fronte a quello che appare essere un palese invito alla violenza nei confronti di quelli che l’imam cita esplicitamente dicendo che “è il momento di fare nomi e cognomi”.