Allarme terrorismo per sbarchi fantasma, trovati 5 mezzi da sbarco

Vox
Condividi!

E’ all’allarme sugli “sbarchi fantasma”, i carabinieri hanno rintracciato e denunciato 107 immigrati per il reato di “Ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato”.

Il controllo, finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, nel quale è stata utilizzata una motovedetta, è stato eseguito dai militari della Compagnia di Agrigento e delle Stazioni di Lampedusa, Linosa e Siculiana. Nel dettaglio sono stati rintracciati e denunciati novantadue migranti di nazionalità tunisina sbarcati a Linosa, dieci migranti di nazionalità tunisina sbarcati a Lampedusa, cinque migranti di nazionalità tunisina e tre provenienti dal Marocco, sbarcati a Torre salsa.

Vox

Il problema è che durante l’operazione sono state trovate cinque imbarcazioni in legno utilizzate per gli sbarchi. Quindi gli sbarcati, potenziali terroristi, potrebbero essere centinaia.

VERIFICA LA NOTIZIA

I carabinieri, inoltre, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per “furto aggravato”, I.C. 37 anni di Realmonte, sorpreso mentre a bordo di un gommone trainava un barcone utilizzato dai migranti per raggiungere clandestinamente la costa;

Arrestato, infine, per violazione del divieto di reingresso nel territorio italiano M. K., 20 anni, tunisino.