Stupratori Rimini protetti dalla rete degli Immigrati locali

Vox
Condividi!

Una rete di protezione, un mutuo soccorso tra «colleghi» di spaccio, gente che si muove lungo la Riviera Romagnola nella stagione estiva quando gli affari sono al top. Gente come la «banda» dei quattro stupratori, che le vittime descrivono come nordafricani, che dopo aver violentato la ragazza polacca, malmenato il suo ragazzo, violentato e rapinato un trans peruviano sulla statale Adriatica, hanno fatto perdere le loro tracce.

La polizia ha almeno le impronte digitali di uno di loro e il Dna degli altri, oltre alle immagini delle telecamere che riprendono gli spostamenti del branco dopo la prima aggressione, al bagno 130, a Miramare, solo poche decine di metri rispetto all’affollato lungomare.

Vox

E il timore è che i quattro, probabilmente under 30 già noti alle forze dell’ordine, possano dileguarsi nonostante la frenetica caccia all’uomo proprio grazie alla «rete» sommersa dei pusher che alimentano il mercato estivo delle droghe, tra party e discoteche, rendendo le spiagge e certi quartieri di Rimini pericolosi, infrequentabili, sopratutto la sera. Nel 2013 una maxioperazione, chiamata «Kebab Connection», sgominò una rete di spaccio a Borgo Marina. E l’anno scorso, in inverno, la municipale concesse il bis con «kebab 2», operazione antispaccio che terminò con 87 richieste di misure cautelari dopo aver passato al setaccio la città, dal campo nomadi di via Islanda ai residence e agli edifici abbandonati sul lungomare: finirono dietro le sbarre in 45, 42 dei quali maghrebini.

VERIFICA LA NOTIZIA

Su chi possa aiutare la banda a far perdere le proprie tracce né in questura né in procura ci si sbilancia. Questa fase delle ricerche è troppo delicata, ogni fuga di notizia è vista come una minaccia alle indagini. E il timore, nemmeno troppo sottinteso, è di rischiare il bis del clamoroso flop della caccia a Igor il russo, il killer del barista di Budrio che si è sottratto alle ricerche costringendo a interromperle dopo una frustrante partita a scacchi durata mesi.

Nel dubbio metodo Duterte: sparare a vista contro gli spacciatori maghrebini che infestano Rimini e l’Italia. Uccidere gli spacciatori non dovrebbe essere reato.