Riprendono sbarchi, 600 Afroislamici assaltano isole italiane – VIDEO

Vox
Condividi!

Riprendono in grande stile gli sbarchi di afroislamici sulle coste italiane. Protagoniste le Ong che hanno firmato il Codice governativo che, di fatto, istituzionalizza il traffico di clandestini.

La nave degli scafisti umanitari di Save the Children è in arrivo con oltre 400 clandestini raccattati ieri in Libia durante la riunione tra cazzari a Parigi.

Vox

Ma oltre gli sbarchi fantasma, continua il flusso di algerini verso la Sardegna. Fra ieri e oggi numerosi gli sbarchi. Complessivamente sono arrivati sulle coste della Sardegna, sia del Sulcis che del Cagliaritano, 69 algerini fra cui come scudi umani una donna e un bambino.

Il primo barchino è arrivato ieri mattina sulla spiaggia di Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi, a bordo 14 migranti. Cinque algerini sono stati soccorsi dalla Guardia costiera, sempre in mattinata, a diverse miglia da Teulada e sono stati trasferiti in porto a Cagliari. Stessa sorte per un barchino soccorso a largo di Cagliari con 13 persone tra le quali una donna e un bambino.
Gli algerini sono stati trasferiti nella notte nel porto del capoluogo e condotti nel centro di accoglienza di Monastir. Durante la notte altri 4 algerini sono sbarcati a Porto Pino e poco dopo altri 13. Mentre una imbarcazione con 20 algerini ha raggiunto la spiaggia di Su Giudeu, a Domus de Maria. I carabinieri li hanno bloccati e dopo le visite trasferiti nei centri di accoglienza.

Ma la situazione più drammatica è a Linosa, dove 100 nordafricani hanno preso d’assalto la piccola isola che conta solo 300 abitanti. In poche ore gli islamici sono il 25 per cento della popolazione.