Principe di Monaco respinge i clandestini e realizza ricovero abusivo a Ventimiglia

Vox
Condividi!

“Visto che fa tanto il solidale, che se ne prenda un po’ anche Sua Altezza Serenissima”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale della Lega in Liguria, Alessandro Piana, a seguito delle polemiche e della denuncia delle Ferrovie per occupazione di suolo abusiva nei confronti della Croix Rouge Monegasque che alla stazione di Ventimiglia ha installato un chiosco adibito ad “Infopoint” per aiutare i clandestini a restare in Italia e, ovviamente, non avvicinarsi al territorio di sua altezza solidale. Col culo degli altri. Esattamente come il suo amicone Bergoglio:

Il Capo di Stato del ricco Principato di Monaco, Sua Altezza Serenissima Alberto II si rifiuta di accogliere i migranti assiepati a Ventimiglia sul suo territorio dorato, ma ‘invade’ la proprietà privata di un’azienda italiana facendosi beffa delle regole internazionali e del rispetto del territorio altrui.

Vox

Infatti, la Croix Rouge Monegasque, di cui il Principe Alberto II è Presidente, nonché rappresentante legale, anziché mostrare vera solidarietà ai ventimigliesi e trasferire almeno una buona parte di migranti a Montecarlo, ha installato d’imperio e in totale autonomia una piccola struttura sul terreno di RFI alla stazione ferroviaria di Ventimiglia per aiutarli a rimanere in Italia.

Peraltro, in quella zona, sono sparite decine di posti auto, che servivano per pendolari, turisti e residenti.

VERIFICA LA NOTIZIA
Ipocrisia e beffa servite, senza che gli enti preposti si siano mossi per evitare altro caos e sistemare lo stato di illegalità (occupazione abusiva) denunciato dai responsabili della società Rete Ferroviaria Italiana alla polizia, considerando che le funzioni prioritarie di una stazione riguardano la mobilità delle persone e non certo agevolare la permanenza dei migranti in Italia”.

Montecarlo andrebbe spartita tra Italia e Francia. Questi territori sono la dimostrazione, plastica, dei privilegi delle élite: l’integrazione forzata vale solo per i cittadini comuni. Non per Bergoglio. Non per il principino.