Napoli per il Sun è più pericolosa di Londra, ridicoli

Vox
Condividi!

I tabloid inglesi sono noti per l’egocentrismo britannico, per le bufale e per non vedere la trave nel proprio occhio, mentre indicano la pagliuzza nell’occhio dell’altro.

Capita così che, oggi, un articolo pubblicato dal tabloid inglese The Sun, Napoli venga inserita tra i posti più pericolosi del pianeta, “most dangerous corners of Earth”. Mentre Londra, solo per citare una delle tante città inglesi più pericolose di Napoli, non venga nemmeno nominata.

Vox

Omicidi, spaccio di droga e bande di malavitose. Ora, per carità, Napoli è una città pericolosa e con una buona dose di degrado, lo sanno tutti. Lo sanno gli stessi napoletani. Ma non è nemmeno paragonabile alle città citate dal Sun, dove muore, per omicidio, una persona all’ora.

VERIFICA LA NOTIZIA
Le altre città incluse nella classifica sono Raqqa, Caracas, Groszny, Mogadiscio, Saint Louis, Kiev, Perth, Karachi e San Pedro Sula. Non ci sono le città brasiliane, estremamente più pericolose e degradate di Napoli. O i sobborghi di Parigi, dove ogni notte bruciano decine di auto E, come detto, quelle inglesi: fate un salto nelle periferie londinesi.

Secondo il Sun: “La città gode di una reputazione talmente brutta in Italia che la frase ‘go to Naples’ si accosta a “go to the hell’, andare all’inferno’”.