INFERNO DI FUOCO A MESSINA, CITTA’ ASSEDIATA DALLE FIAMME – VIDEO

Vox
Condividi!

Almeno 14 roghi sulle colline che circondano la città dello Stretto, diversi canadair in azione, strade chiuse, sgomberata la cittadella universitaria e diverse abitazioni. In diverse zone manca l’acqua, segnalati anche distacchi dell’energia elettrica per il rogo di cabine elettriche. Una vera e propria emergenza nel quasi totale disinteresse del governo.

Una città quasi completamente accerchiata dal fuoco e dal fumo. E’ l’inferno che da oltre 30 ore si è materializzato a Messina dove ben 14 incendi sono divampati sulle colline che sovrastano le abitazioni. La situazione più a rischio è in contrada Catanese, nella zona nord, per la quale l’unità di crisi attivata in Prefettura ha ordinato evacuazione degli abitanti. Vigili del fuoco, Forestale e Protezione civile sono all’opera dalla mattinata con l’aiuto di tre canadair che stanno cercando di circoscrivere gli incendi. Dopo pranzo sgomberata la cittadella universitaria dell’Annunziata, le fiamme hanno raggiunto l’area del maneggio dell’Ateneo e della facoltà di Veterinaria. Chiusa la galleria di collegamento tra Giostra e Annunziata. Altri incendi gravi a Mili San Pietro, nella zona sud, e ad Alì.




Vox

A causa di quest’ultimo rogo chiusa per alcune ore l’autostrada Messina-Catania in entrambe le direzioni di marcia tra i caselli di Messina Tremestieri e Roccalumera con problemi di traffico anche sulla strada statale. All’altezza della galleria Caccamo, sull’A18, un incidente è avvenuto con le auto incolonnate a causa del fumo dell’incendio. Il bilancio è di due feriti, di cui una donna incinta. L’autostrada è stata riaperta nel pomeriggio intorno alle 18.30.

Gli incendi hanno anche distrutto parecchi pali della luce togliendo la corrente elettrica alle pompe che servono i serbatoi dell’Azienda Acqua: in molti centri collinari non arriva l’acqua. E nel pomeriggio nella zona Nord della città sono stati segnalati anche distacchi dell’energia elettrica. In città l’aria è davvero irrespirabile e dalle colline arriva una pioggia di cenere che si sta depositando su strade e abitazioni.

VERIFICA LA NOTIZIA



Un pensiero su “INFERNO DI FUOCO A MESSINA, CITTA’ ASSEDIATA DALLE FIAMME – VIDEO”

I commenti sono chiusi.