Capalbio, il PD celebra l’immigrazione senza immigrati

Vox
Condividi!

Un anno fa fecero le barricate per non accogliere 50 richiedenti asilo. Oggi fanno installare una statua per celebrare l’invasione. Degli altri

Una nave di 27 metri di lunghezza e 8 tonnellate di peso a celebreare l’immigrazione. È la Nave della Tolleranza, portata da Jacaranda Caracciolo Falck nella campagna di Garavicchio dopo che il simbolo dell’invasione dal Nord Africa è stato mostrato a Venezia, Mosca, Londra, New York e Roma.

L’anno scorso:

Vox

NIENTE PROFUGHI A CAPALBIO, PREFETTO ANNULLA BANDO: DISTURBAVA VACANZIERI PD

VERIFICA LA NOTIZIA

Ora, come racconta oggi Libero, è approdata nella campagna di Garavicchio la Nave della Tolleranza, il progetto itinerante di due artisti ucraini, Ilya ed Emilia Kabakov, che ha già fatto il giro del mondo e che denuncia il dramma dell’immigrazione. “La nave – spiegano a Libero – è l’esempio del dialogo fra i popoli, dell’integrazione delle persone che appartengono a razze diverse, culture diverse, della difesa e del rispetto dei diritti civili e dell’uguaglianza”. Agli alunni delle scuole di Capalbio e Grosseto, verrà chiesto di “dipingere i quadri delle tele che compongono le vele della nave”.

Jacaranda Caracciolo Falck, già nel nome la stupidaggine dell’iniziativa.