Vaticano, il caso del vescovo gay che abborda i militari di ronda a San Pietro

Vox
Condividi!

CITTÀ DEL VATICANO – Un altro gay scatenato tra i gesuiti di Bergoglio. Dicono che non sia difficile vederlo uscire dal suo appartamento, nel tardo pomeriggio, e mettersi a passeggiare avanti e indietro nei pressi di Sant’Anna, l’ingresso principale del Vaticano.

A stuzzicare gli appetiti del prelato, da un anno in qua, si è aggiunta anche la presenza dei militari incaricati di controllare i varchi dai quali si può accedere al piccolo Stato. Perché si sappia: loro parlano di ponti, ma vivono dietro alti muri. E dietro militari armati che li proteggono e stuzzicano i loro insaziabili appetiti.

Mitra a tracolla, mimetica, transenne. Il prelato in un paio di circostanze ha tentato persino un approccio con due di loro i quali, dopo avere liquidato il vescovo, hanno informato le autorità. I militari conoscevano un cardinale di curia al quale avrebbero raccontato lo spiacevole episodio avvenuto mentre montavano la guardia.

Vox

VERIFICA LA NOTIZIA
Bergoglio ha ordinato al capo dell’ordine religioso dal quale dipende l’arcivescovo gay di trasferire l’arcivescovo molestatore. Tutto questo accadeva alcuni mesi fa; da allora ancora nulla pare sia accaduto. Ma l’arcivescovo, da quello che raccontano, continua a passeggiare avanti e indietro sul marciapiede davanti a Sant’Anna sul far della sera. A caccia.

E poi ci sono quelli che si mettono direttamente i profughi in vescovado. E’ più semplice. E qui arriviamo al suo capo, che non vuole dare scandalo. All’aperto.

Incontrare personalmente i rifugiati fa sì che “paure e ideologie” si dissolvano. Lo ha detto Papa Francesco oggi in occasione dell’Angelus con i fedeli in piazza San Pietro, affacciandosi come di consueto alle 12 dalla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano.
“Cari fratelli e sorelle – ha esordito -, dopodomani ricorre la Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dalle Nazioni Unite. Il tema di quest’anno è ‘Con i rifugiati. Oggi più che mai dobbiamo stare dalla parte dei rifugiati’. L’attenzione concreta va a donne, uomini, bambini in fuga da conflitti, violenze e persecuzioni. Ricordiamo anche nella preghiera quanti di loro hanno perso la vita in mare o in estenuanti viaggi via terra. Le loro storie di dolore e di speranza possono diventare opportunità di incontro fraterno e di vera conoscenza reciproca. Infatti, l’incontro personale con i rifugiati dissipa paure e ideologie distorte, e diventa fattore di crescita in umanità, capace di fare spazio a sentimenti di apertura e alla costruzione dei ponti”.

Ponti. E toccatine di culo. Hanno cacciato Ratzinger perché faceva pulizia, ora uno di loro è sul soglio di Pietro.