Pisa, scuola vieta mortadella: “Turba studenti islamici”

Vox
Condividi!

Schiacciata e mortadella è stata vietata al Centro sportivo Bellaria di Pontedera. I piccoli studenti e gli sportivi non potranno più consumare la tradizionale merenda.

L’hanno preteso 10 famiglie musulmane. E la scuola ha convenuto di sabotare la merenda perché, si sa, la carne di maiale è vietata. Ma il loro disappunto ha avuto un effetto totalizzante: via quelle belle fette rosa per le 400 bocche dell’istituto compresivo Pacinotti. Con grande meraviglia per gli addetti ai lavori del gruppo sportivo, la mortadella è stata bandita per tutti i ragazzi. La scuola si sarebbe difesa citando una misteriosa direttiva del governo.

Vox

Il gruppo sportivo si arrende subito, ma il disappunto resta: «Non siamo un ristorante, la merenda è uguale per tutti. Ad esempio, ai celiaci chiediamo di portarsela da casa. Perché non è stato chiesto ai musulmani?». Stupore (ma anche rabbia) tra i genitori italiani. La Sharia è arrivata a Pisa.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Un’assurdità che una minoranza di 10 famiglie imponga la sua volontà su 400, un messaggio sbagliato, anche a livello educativo, perché significa darla sempre vinta a chi qui sta dimostrando in tutto e per tutto, quotidianamente, di non volersi integrare”. “L’Italia non è l’Arabia, se qualcuno non vuol mangiare la carne suina padronissima di farlo, ma non può vietarlo anche a noi e se non è d’accordo torni da dove è venuto. Sarebbe auspicabile un intervento del governo e anche dal Pd, ma figurarsi se diranno una parola, tanto più che la vicenda accade nella loro Toscana…”, conclude il vice presidente del Senato.