IL PD AFFAMA I BAMBINI: 1 SU 10 IN POVERTA’ ASSOLUTA

Vox
Condividi!

Oltre un minore su dieci era nel 2015 in situazione di povertà assoluta. Lo segnala Bankitalia nell’ultima relazione annuale in cui si sottolinea come negli anni di crisi la povertà sia aumentata in Italia soprattutto tra le famiglie numerose e tra le coppie con due o più figli. Poi si parla di ‘natalità’.

Governo vara legge: minori stranieri non potranno essere espulsi, anche se stuprano

Vox

Più protetti invece gli anziani, “per effetto della maggiore stabilità dei redditi da pensione rispetto a quelli da lavoro”. Fortunatamente la rete familiare permette ai giovani di essere aiutati dai genitori. Ma questo non può essere un viatico per il futuro: si devono ricreare le condizioni per un mercato del lavoro in cui ci sia più stabilità e i salari crescano. Per fare questo ci sono solo due cose da fare: dazi e stop immigrati. Tutto il resto è fuffa.

Minori non accompagnati commettono 268 stupri ma non possono essere espulsi

Bankitalia avvisa inoltre che, affinché il nuovo reddito di inclusione previsto dal governo sia realmente efficace, “è necessario verificare le effettive condizioni di bisogno per accedere al beneficio” e “porre in essere adeguati servizi alle famiglie per garantire loro una maggiore inclusione sociale (in aggiunta ai trasferimenti monetari”. Sbagliato: va dato solo a italiani, altrimenti se lo pappano, come tutto il resto, zingari e immigrati. A questo punta il governo abusivo. Poi li fa votare.