CAMION SULLA FOLLA A LONDRA, VOCI DI SPARI – VIDEO – FOTO

Vox
Condividi!

Paura a Londra, dove un pulmino ha investito alcuni pedoni sul London Bridge, nel centro della capitale britannica. Lo riferisce la Bbc, senza per ora precisare se si tratti di un’azione deliberata, ma sottolineando che diversi mezzi della polizia si sono recati sul posto. Chiusa la metropolitana limitrofa al London Bridge, così come il ponte. La zona, ad alta concentrazione turistica, é affollata di persone, in giro di sabato sera.

Vox

Secondo il Daily Mail almeno una persona sarebbe stata anche accoltellato dall’autista del pulmino che al momento non è chiaro se sia stato catturato dagli agenti o se sia stato neutralizzato. Le persone accoltellate potrebbero essere più di una. Secondo testimoni, il veicolo, un pulmino bianco, è uscito di strada, investendo alcune persone. Subito dopo sarebbero stati uditi diversi colpi d’arma da fuoco.

I feriti sarebbero almeno 20. Prende piede l’ipotesi attentato, seguirebbe quello di lunedì 22 maggio a Manchester. E proprio nella città dell’attacco domani è in programma un nuovo concerto/evento. Il premier conservatore Theresa May aveva elevato l’allerta per pochi giorni a livello “critico”, il piu’ alto, ritenendo un nuovo attacco imminente. Aveva anche dato il via all’operazione Temperer, che prevede lo schieramento di fino a 5.000 soldati per le strade delle città britanniche.