EVACUATO CONCERTO ROCK PER “MINACCIA TERRORISTICA” – VIDEO

Vox
Condividi!

L’EUROPA AL TEMPO DELL’ISLAM – Il Rock am Ring, dal 1985 la più popolare e prestigiosa rassegna rock che si tiene in Germania, presso il circuito automobilistico del Nürburgring vicino a Coblenza, è stato interrotto questa sera a causa di una “minaccia terroristica”.

Vox

Lo ha comunicato questa sera, intorno alle 21.30, l’organizzazione della kermesse rivolgendosi alle decine di migliaia di fan dell’arena: “La polizia chi ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica. Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall’area e di dirigersi verso l’uscita e il campeggio in modo calmo e

VERIFICA LA NOTIZIA

controllato”.

L’ordine di abbandonare il luogo del concerto, nonostante uno spiegamento di forze dell’ordine senza precedenti dopo il massacro di Manchester (oltre mille agenti supplementari erano stati mobilitati per l’evento), è arrivato proprio durante la prima giornata del festival, che è previsto fino a domenica prossima. Sul palco era il turno di Liam Gallagher, uno dei fondatori degli Oasis. Decine di band erano nel programma di oggi, tra cui Bastille e la famosa rock band tedesca Rammstein, attesa per le 22.30.