Profugo violenta 14 donne in 6 mesi: condannato a 2 anni, pena sospesa

Vox
Condividi!

Il richiedente asilo afghano è stato condannato a Vienna questa settimana, dopo aver ammesso di aver violentato e molestato sessualmente 14 ragazze di età compresa tra 18 e 36 anni in soli 6 mesi, tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo.

“Ho fatto degli errori e chiedo scusa, so che sono colpevole”, ha detto il profugo alla corte per ottenere uno sconto di pena. Il migrante si avvicinava alle giovani vittime da dietro e poi le bloccava.

Una vittima ha detto alla corte che, a seguito della violenza ora soffre di attacchi di panico e ha paura di uscire da sola di notte. L’afghano venne catturato dalla polizia dopo la visione di filmati di telecamere di sicurezza e sorveglianza nel mese di febbraio.

Vox

PROFUGO STUPRA BIMBO DI 10 ANNI, SENTENZA CHOC: “UNA VOLTA NON E’ COSI’ GRAVE”, PENA RIDOTTA

Il 25 enne era arrivato in Austria per chiedere asilo: sono in fuga dai talebani aveva detto. E aveva da allora completato diversi ‘corsi di integrazione’. Per le 14 violenze il profugo è stato condannato a soli due anni di carcere. Che non farà, vista la sospensione della pena.

VERIFICA LA NOTIZIA
Il governo austriaco è stato costretto ad ammettere che nel 2016 il numero di crimini sessuali commessi da immigrati è salito 133 per cento rispetto al 2015.