Firenze: PD trasforma parco giochi in moschea all’aperto – FOTO

Vox
Condividi!

Inizia oggi, sabato 27 maggio, il Ramadan, il mese sacro dell’islam. Anche quest’anno la comunità islamica residente a Firenze, che nell’area metropolitana supera i 30 mila coloni, esige spazi.
Per le preghiere del Ramadan in Borgo Allegri si attendono tra i 1.500 e i 2.000 islamici ogni giorno: troppi per stare tutti all’interno della moschea. Così, il PD ha deciso di trasformare un giardino pubblico, adiacente a piazza Ciompi, in mosceha. E già nell’usuale preghiera del venerdì, svoltasi anche oggi, erano pronti i tappetini che da domani accoglieranno gli occupanti culo all’aria verso la Mecca. Non solo, un altoparlante diffonderà a tutto volume a tutto il quartiere gli inni islamici e il sermone dell’imam.

Vox

 

VERIFICA LA NOTIZIA

Il Ramadan terminerà il 24 giugno. La preghiera finale, per la quale si attendono più di 5mila fedeli, non si terrà ai Ciompi: negli ultimi anni si è tenuta a Campo Marte, l’anno scorso nel campo da calcio accanto alla piscina Costoli, in viale Malta. Ancora da decidere dove si terrà quest’anno.