MANCHESTER, MEDIA LOCALI PARLANO DI “ATTACCO SUICIDA” – VIDEO

Vox
Condividi!

Sono al momento 19 i morti e 50 i feriti. Lo conferma la polizia britannica. È il bilancio delle esplosioni alla Manchester Arena, nel Regno Unito, quando si era appena concluso il concerto della cantante Ariana Grande.

La polizia ha già confermato che l’episodio viene considerato come attentato terroristico. Secondo fonti non confermate potrebbe essersi trattato di un attentato kamikaze. I servizi di pronto soccorso sono intervenuti subito dopo l’esplosione, avvenuta attorno alle nove e quaranta cinque, curando in loco molte delle persone ferite.

L’intera zona è stata evacuata. Al momento dei fatti circa 20.000 persone si trovavano nella struttura, la più grande sala da concerto coperta d’Europa. Il rumore dell’esplosione ha immediatamente innescato il panico tra la folla e parte delle vittime potrebbero essere rimaste ferite nella calca.


LA POLIZIA BRITANNICA STA CONSIDERANDO LE ESPLOSIONI AVVENUTE ALLA MANCHESTER ARENA, CHE HANNO FATTO DECINE DI MORTI, COME UN “ATTACCO TERRORISTICO”, INUTILE DIRE DA PARTE DI CHI

Due esplosioni alla Manchester Arena, dove era appena terminato il concerto della cantante Ariana Grande, avrebbero fatto almeno 20 molti morti e feriti. Diverse fonti parlano di più di 20 morti e un centinaio di feriti ma non ci sono conferme ufficiali. Con gli spettatori fuggiti dall’edificio nel panico totale. Le ferite viste da alcune foto – che non pubblichiamo perché ci sono genitori che in questo momento sono in tremenda attesa – sembrano testimoniare l’esplosione di qualche tipo di ordigno e non sembrano dovute alla calca. E il video in fondo all’articolo testimonia una enorme esplosione.

Molti i mezzi della polizia sul posto, almeno sei ambulanze sono arrivate sul luogo. I servizi di sicurezza fanno sapere che i treni in uscita dalla stazione di Manchester Victoria sono bloccati.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’esplosione in lontananza:

Spunta una strana rivendicazione sul web, totalmente non verificata: