Profughi ospitati in chiesa rifiutano di pulire, rissa e feriti

Vox
Condividi!

A Mollaro, Trento, nella val di non, è scoppiata una Rissa in canonica ieri mattina subito dopo le 11.00 tra i migranti ospitati dal prete a spese nostre.
All’origine della rissa sembra esserci la volontà di alcuni ospiti che si rifiutavano di fare le pulizie. Lo scontro è stato tra un pakistano e un marocchino e il risultato è stato un ferito, ricoverato all’ ospedale per trauma cranico. L’arrivo dei Carabinieri ha riportato la calma in canonica.

Ma intanto i malumori nella comunità di Predaia crescono per questi “ospiti” indesiderati. A Tres e a Mollaro già si pensa ad una mobilitazione di protesta, mentre nella notte sono comparse scritte “no negri” che testimoniano lo stato di insopportazione e di tensione fra la popolazione nonesa.

Rissa fra profughi nella canonica di Mollaro

Vox

Ricordiamo che in passato contro l’accoglienza dei richiedenti asilo sono stati compiuti alcuni atti dimostrativi di vandalismo, dove ignoti hanno provato ad incendiare i luoghi dove i profughi poi sono stati ospitati. Tali fatti hanno riguardato Roncone, Lavarone e Soraga.

VERIFICA LA NOTIZIA
Attualmente i “rifugiati” nel comune di Predaia sono così distribuiti: 5 a Mollaro, 6 a Smarano e 9 in arrivo a Tres: in totale 20. Ma voci parlano di nuovi ed imminenti arrivi di una decina di profughi anche a Vervò.