Residenti vandalizzano hotel destinato ai profughi: «Prefetto avvertito»

Vox
Condividi!

Si estendono le forme di resistenza a quella che viene definita ‘accoglienza’

Hanno danneggiato infissi e tubature per rendere la struttura indisponibile all’accoglienza dei fancazzisti definiti ‘profughi’ aggiungendo anche un avviso rivolta all’agente viaggi Anna Palombi: «Prefetto avvertito». È quanto è avvenuto a Gambaro di Ferriere. La struttura della piccola frazione dell’Alta Valnure che si è resa disponibile ad ospitare, a spese dei contribuenti, trenta giovani maschi africani e bengalesi in fuga dalla guerra in Siria.

Alcuni residenti, forzando una porta o una finestra, si sono introdotti all’interno e hanno messo in atto la protesta attiva contro quella che sta prendendo sempre più la forma di una sostituzione etnica. Il proprietario, durante un sopralluogo degli ultimi giorni, ha trovato danneggiati infissi e tubature.

Vox

Al piano terra, dove è situato il bar della struttura, il proprietario ha scoperto sul pavimento una scritta con la vernice spray: “Prefetto avvertito”. L’uomo ha fatto denuncia per danneggiamento aggravato ai carabinieri della stazione di Piacenza principale. Si ipotizza, alla luce della scritta rinvenuta ai danni del prefetto Anna Palombi, anche il reato di violenza/minaccia a un corpo politico o giudiziario o amministrativo dello Stato. Lesa agenzia viaggi.

VERIFICA LA NOTIZIA
L’episodio è stato subito condannato dal sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi. «Si può manifestare il proprio dissenso nei confronti dell’accoglienza dei profughi – spiega il primo cittadino -, ma non ci si può rendere protagonisti di fatti del genere. Il proprietario della struttura di Gambaro va rispettato, così come la sua struttura».

Il proprietario si sarebbe recato in prefettura per ritirare la sua domanda di partecipazione al bando per l’accoglienza dei trenta richiedenti asilo.

Ovviamente, questo cose ‘non’ si fanno.