Germania vieta il burqa a funzionarie pubbliche, ormai è tardi

Vox
Condividi!

I deputati tedeschi del Bundestag hanno approvato ieri una legge che vieta alle funzionarie pubbliche, ai giudici e ai militari, di indossare il velo integrale islamico durante l’orario di lavoro.

La decisione arriva dopo gli appelli a vietare il velo da parte di molte forze politiche, compresa la CDU di Angela Merkel, nel disperato tentativo di bloccare l’emorragia di voti verso gli identitari dell’AfD.

Vox

I deputati tedeschi della coalizione di governo hanno deciso di approvare la misura, nonostante il divieto di indossare il velo in pubblico sia stato giudicato nei mesi scorsi anti-costituzionale, in quanto lesivo del principio di libertà religiosa, perché “coprire il volto per motivi religiosi o ideologici contraddice la neutralità richiesta da parte dei funzionari dello Stato”.

Il testo della nuova misura dovrà ora ottenere l’approvazione del Bundesrat, la camera alta del Parlamento tedesco. Se il provvedimento diventerà legge, le donne che indossano il velo integrale saranno, inoltre, obbligate a mostrare il loro volto durante i controlli di sicurezza. Indossare il velo integrale in pubblico, resterà, invece, consentito.

VERIFICA LA NOTIZIA
Troppo tardi. Quando sei costretto ad approvare una legge che vieta ai funzionari pubblici di mettersi il burqa, significa che si sono già infiltrati. Che la tua società è quasi islamizzata. Per questo sono palliativi, le donne velate sono solo l’espressione visiva dell’invasione, scoprendole non risolvi il problema. Il problema si risolve rimandandoli a casa.