SCAFISTI SCORTANO CLANDESTINI SU NAVE MEDICI SENZA FRONTIERE – VIDEO

Vox
Condividi!

DAL VIDEO EMERGE, CHIARAMENTE, LA ‘COLLABORAZIONE’ TRA SCAFISTI UMANITARI E SCAFISTI LIBICI: LE PROCURE CHE FANNO? IL GOVERNO CHE FA?

Partenza in pieno giorno, su un barchino di legno- A bordo ci sono clandestini. I migranti si riprendono tra di loro con i telefonini e le immagini svelano particolari che potrebbero essere utili anche alle indagini delle procure siciliane che da tempo stanno monitorando, con troppa calma, il fenomeno.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

«È cambiato tutto da un anno a questa parte, l’impressione è che i trafficanti abbiano aumentato i profitti diminuendo i rischi», dicono investigatori e pm. La conferma di questa nuova strategia potrebbe dunque essere in quella moto d’acqua che naviga a fianco del barchino, la sorveglia e ne indica la rotta verso le navi degli scafisti umanitari, le famigerate ONG che, evidente dal video, collaborano con gli scafisti libici.

Di lì a poco i migranti verranno tutti trasbordati su una nave di Sos Mediterranee-Medici senza Frontiere. Raccontano che sulle navi delle Ong. Festa. A spese nostre.