PASQUA ‘ISLAMICA’: PROCESSIONI BLINDATE E MILITARI IN CITTA’

Vox
Condividi!

Anti-terrorismo, processioni e funzioni blindate: agenti in borghese, blocchi di cemento, varchi sorvegliati. Esercito e cecchini nelle città.

L’allerta è massima in tutta Italia. Il rischio terrorismo islamico, soprattutto nel periodo di Pasqua, è altissimo. E quando non metti barriere alle frontiere, poi devi metterle dentro le città: c’è quindi una corsa quasi disperata per garantire un sicuro svolgimento delle processioni e delle funzioni religiose nelle varie città italiane.

Fondamentale è lo studio della viabilità per consentire le processioni – quelle più importanti del Venerdì Santo -: sono previste delle chiusure o sorveglianza dei varchi laterali che portano diretti alle strade affollate di fedeli.

VERIFICA LA NOTIZIA
Vox

Oltre agli agenti in divisa che scorteranno le funzioni religiose sono previste delle sentinelle in borghese che opereranno a tutto campo e cecchini. Nel piano sicurezza per Pasqua – stilato da Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Baschi Verdi – si vedranno in quasi tutte le città delle barriere in cemento e altri ostacoli che hanno la funzione di rallentare o sbarrare la strada ad eventuali attacchi islamici con mezzi pesanti o auto.

Decisa anche l’intensificazione delle misure di vigilanza sugli obiettivi a rischio ed i luoghi che registrano particolare afflusso di turisti: porti, aeroporti e stazioni.

E per Bergoglio, fan dei ponti, doppia barriera di protezione intorno al Colosseo durante la Via Crucis.