SCAFISTI UMANITARI RACCATTANO 432 MAROCCHINI IN LIBIA, IN ROTTA VERSO CATANIA

Vox
Condividi!

SCAFISTI UMANITARI SCATEANTI – Nave Aquarius di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha raccattato nella sola giornata di mercoledì 432 clandestini lungo le coste libiche, in cooperazione con le altre navi di ricerca Phoenix del Moas e Sea-Watch 2. Ormai il traghettamento illegale dei clandestini è completamente appaltato a queste organizzazioni di affaristi privati.

La prima chiamata e’ arrivata intorno alle 7.40 da un gommone a 22 miglia dalla Libia, con a bordo 101 uomini, in maggioranza provenienti dal Bangladesh.

INVASIONE: ECCO I RICCHI PROPRIETARI DELLE NAVI NEGRIERE

Vox

Intorno alle 12 il team e’ intervenuto in supporto della nave Phoenix che, individuati tre gommoni, poteva raggiungerne soltanto uno. Aquarius ha raggiunto quindi gli altri due, raccattando complessivamente 195 clandestini provenienti in maggioranza dal Marocco.

Infine, la nave Sea-Watch 2 ha indicato un ulteriore gommone con 136 clandestini. Il coordinatore del Sar Team di Sos Mediterranee, lo sfacista Nicola Stalla parla di “giornata molto intensa sul Mediterraneo, con un’ottima collaborazione”. La nave Aquarius sta facendo adesso rotta, ovviamente, verso l’Italia. L’approdo e’ previsto venerdi’ mattina alle 8.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Bangladesh e Marocco. Presi in Libia e traghettati verso l’Italia. Governo di criminali che ha appaltato le operazioni di traghettamento ad altri criminali che si fanno chiamare ‘organizzazioni umanitarie’.