May non è Boldrini: niente velo islamico in Arabia – FOTO

Vox
Condividi!

Le Pen ha fatto scuola. Theresa May a dispetto delle regole islamiche del regime saudita non ha indossato il velo nella sua visita a Riyad.

Il premier britannica è scesa dall’aereo al suo arrivo al King Khalid Airport, indossando un tailleur pantalone blu scuro, con polsi e caviglie ben coperti, come vuole il protocollo, ma niente velo sui capelli. La May ha quindi ignorato le indicazioni del Foreign Office, che raccomanda alle donne in visita nel Paese di “indossare abiti discreti e non aderenti, come anche una mantella lunga (abaya) e il velo sulla testa”. La mossa della premier non è passata inosservata nemmeno sui social network, con molti utenti che si sono detti “fieri” di lei per aver dimostrato che “le donne laiche sono libere e uguali”.

Tendenzialmente Vox non ha particolari problemi con l’adeguarsi alle usanze dei vari paesi: se vai in visita, devi rispettare le tradizioni del paese che ti ospita. Così devono fare gli islamici che vengono da noi, non è un problema fare lo stesso in caso contrario.

Vox

Certo se pensiamo alla figura barbina fatta dal “primo governo femminista della storia”, quello svedese, in Iran:

Swedens-walk-of-shame-hi-red

Come stona il femminismo ostentato della Boldrini con il suo velarsi, anche perché lei lo ha fatto a Roma, visitando la moschea.