Via riferimenti alla Pasqua da uova cioccolato, per non turbare islamici

Vox
Condividi!

Una polemica infuria in Gran Bretagna intorno alle uova di Pasqua. Il produttore di cioccolata Cadbury ha rimosso il riferimento alla festa religiosa cristiana dalle sue uova, provocando l’ira della Chiesa locale e di Theresa May.

“E ‘assolutamente ridicolo”, ha lanciato il primo ministro in televisione, commentando la decisione del colosso del cioccolato di rimuovere il riferimento alla Pasqua.

Ricordando che è figlia di un pastore, la signora may ha detto che “la Pasqua è molto importante per me è una festa molto importante per la fede cristiana, per milioni di persone in tutto il mondo. Quindi è completamente ridicolo “.

LONDONISTAN: 5OO CHIESE SOSTITUITE DA 423 MOSCHEE

Vox

L’arcivescovo di York, seconda figura della Chiesa anglicana, ha accusato Cadbury di “sputare sulla tomba” del suo fondatore, il quacchero John Cadbury.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA

“I Cadbury erano grandi industriali quaccheri. Se si visita Birmingham oggi (…) si vedrà come la loro fede religiosa ha influenzato l’attività industriale “, ha detto al Daily Telegraph. “Rinunciare il riferimento alla Pasqua è sputare sulla sua tomba”, ha detto.

Ma probabilmente, Cadbury, da bravi industriali quaccheri, si stanno semplicemente adattando al mutamento etnico della Gran Bretagna: se cambi gli individui, cambia tutto.