Moschea nel condominio: «Ogni mattina svegliati alle 5 dai turni di preghiera»

Vox
Condividi!

MESTRE – “Sindaco, non parole ma fatti”, “legalità per il futuro”, e ancora “più sicurezza meno degrado”, “legalità uguale civiltà”. Loro sono i residenti del condominio che devono sopportare la moschea abusiva dentro casa, quella di via Fogazzaro, frequentata dai terroristi islamici kosovari che volevano fare saltare in aria Rialto.

Appesi alle finestre questa mattina, sono spuntati dei lenzuoli con slogan e scritte inequivocabili in cui si chiede al sindaco, Luigi Brugnaro, di intervenire e far rispettare le regole. «Anche questa mattina alle 5 siamo stati svegliati dai turni di preghiera. Non viviamo più, non ce la facciamo», spiegano.

Vox

Sono già diversi gli esposti, quello del comitato Cmp, e quello del comitato Cappuccina Piave. Nei giorni scorsi il verbale dei vigili, trasmesso agli uffici. Ancora nessuna decisione, però, è stata presa e Mara Ranucci, portavoce dei residenti, chiede il rispetto delle regole e della legalità.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
«Una moschea dentro un condominio, sotto le finestre di chi vorrebbe solo riposare, non ci può stare», ha ripetuto questa mattina, «è incompatibile con le regole di convivenza civile».

Le moschee sono incompatibili in tutto il territorio italiano. Soprattutto quando, come quasi sempre, frequentate da terroristi islamici.